Torna al mese di Giugno 2024

29.06.2024

Montagna Teatro Festival 2024

Tramonti di Sopra, Meduno, Casera Meluzzo, Andreis, Bosco Vecchio, Anduins - 23 giugno - 27 luglio 2024

Teatro Verdi Pordenone - Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Comun e di Pordenone - Fondazione Friuli

Il Montagna Teatro Festival partirà il 23 giugno con 8 spettacoli tra prosa e musica nelle vallate pordenonesi e il 9 luglio in Teatro l'evento dedicato al Premio "Oltre le Nuvole" 2024 e al testo "Alba" di Eleonora Cadelli, vincitore del Concorso per la migliore drammaturgia di montagna.
Primo appuntamento domenica 23 giugno a Tramonti di Sopra in Val Tramontina con il teatrekking, coinvolgente formula che unisce la camminata in montagna alle suggestioni di testi teatrali e letterari, sabato 29 giugno nel Borgo di Poffabro a Frisanco (Val Colvera) e sabato 20 luglio alle Grotte Pradis a Clauzetto in Val Cosa un grande Omaggio a Dario Fo, con alcune delle sue più celebri “giullarate”, diretto e interpretato da Christian Poggioni.
Sabato 6 luglio a Meduno (ore 18.30), in programma il concerto Mai Soli 4 Milano Saxophone Quartet mentre domenica 7 luglio a Casera Meluzzo (Cimolais – Val Cimoliana) atteso alle 17.00 il concerto Metamorphosis del Milano Saxophone Quartet su musiche di Dvořák/Patti, Lago, Gershwin, de Splenter, Rossini, Escaich.

Ancora, sabato 13 luglio, ad Andreis nello splendido scenario del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane il concerto del sassofonista Federico Mondelci con il suo Italian Saxophone Quartet. Bosco Vecchio nella Valle del Vajont ospiterà domenica 21 luglio la passeggiata che partirà alle 16.00 dalla sommità della frana Vajont per proseguire poi alle 17.00 con lo spettacolo “Un albero di trenta piani” lettura scenica a cura di una delle attrici più apprezzate e affermate della scena italiana, Arianna Scommegna, affiancata da Giulia Bertasi alla fisarmonica. Gran finale sabato 27 luglio ad Anduis (Vito D’Asio in Val d’Arzino) in compagnia della Toscanini Next.