Torna al mese di Luglio 2024

IN ALTO! I podcast della Società Alpina Friulana

Spotify - 12 luglio - 16 agosto 2024

SAF Società Alpina Friulana

Aida Talliente e Massimo Somaglino leggono gli articoli della storica rivista della SAF, In Alto.

Venerdì 12 luglio PER PASSIONE E PER DESTINO di Enrico Brisighelli. I rifugi sono luoghi unici, straordinari, speciali, da curare, osservare con attenzione, vivere con affetto. Ce li racconta chi li conosce bene.
Venerdì 19 luglio LA FONTANA DI CRAVERO di Silvia Metzeltin l reportage dell’alpinista e scrittrice nelle Valli del Natisone sulle tracce del prete alpinista Mario Qualizza.
Venerdì 26 luglio ANTONIO FERUGLIO, ALPINISTA E SPIRITO LIBERO di Giovanni Duratti Una gioventù spesa negli anni Venti fra le montagne e l’impegno politico. Scalatore di classe, formò i futuri accademici del Club Alpino Italiano.
Venerdì 2 agosto ERA MIO PADRE di Paola Del Din La Medaglia d’oro per la Resistenza ricorda il genitore Prospero Del Din, artefice delle scalate in Himalaya degli alpini prigionieri a Yol in India dopo l’armistizio.
Venerdì 9 agosto DISAVVENTURE TRANSFRONTALIERE di Umberto Sello In gita sul monte Kuk, alcuni soci dell’Alpina Friulana vengono arrestati per spionaggio. Succede nel 1906 ed è scandalo.
Venerdì 16 agosto FIDATI DEI TUOI SCARPONI di Elisa Cimmino Camminare in montagna richiede pratica e… buoni compagni di escursione.