Torna al mese di Marzo 2020

6.03.2020

RINVIATO - I cieli e le Terre di Tiepolo

Udine, sala convegni Fondazione Friuli - venerdì 6 marzo 2020, ore 11.30

Associazione Culturale Itineraria - Regione Friuli Venezia Giulia - Comune di Udine - Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine - Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste - Fondazione Friuli

COMUNICAZIONE URGENTE

I CIELI E LE TERRE DI TIEPOLO

Il Settecento a Udine e in Friuli Venezia Giulia. Omaggio a Giambattista Tiepolo (1696 - 1770) nel 250° anniversario della sua scomparsa

In rispetto alle disposizioni date nell’ultimo decreto governativo, sono annullate la conferenza stampa di domani, venerdì 6 marzo 2020, prevista in Fondazione Friuli a Udine alle ore 11.30, e la visita alle collezioni del Castello di Udine programmata per il giorno 14 marzo alle ore 16.00.

Resta invariata la programmazione degli incontri d’arte per il progetto “I Cieli e le Terre di Tiepolo”, ma cambieranno le date.

Invieremo al più presto un aggiornamento, seguendo le disposizioni governative e regionali.

Ci scusiamo per il disagio, ma in questo momento ci troviamo, come scrive Dante: "tra color che son sospesi".

Il Settecento a Udine e nel Friuli Venezia Giulia

In occasione dei 250 anni dalla morte di Giambattista Tiepolo, Itineraria ha realizzato un progetto di 12 incontri in Friuli Venezia Giulia, tra arte, musica ed enogastronomia, per celebrare l’opera del Maestro veneziano e illustrare quanto accade in un’epoca, epoca feconda e illuminata di grande fermento artistico e novità economiche, in questa regione posta ai confini d’Italia, tra Venezia e l’Austria, che vede inoltre in attività i geni di Antonio Zanon, Jacopo Linussio e Giuseppe Tartini.

I 12 incontri d’arte in Friuli Venezia Giulia si svolgeranno da marzo a novembre 2020.