Torna al mese di Novembre 2022

4.11.2022

Il Friuli indimenticabile che abbiamo dimenticato

Majano, Auditorium - venerdì 4 novembre 2022, ore 20.45

Bottega Errante Associazione culturale - Comune di Majano - Leggermente - Comunità Collinare del Friuli - Fondazione Friuli

Una lettura scenica che parte da due libri di Paolo Patui, Scusate la polvere e Alfabeto friulano delle rimozioni, entrambi editi da Bottega Errante Edizioni.

Sportivi formidabili come Armando Filiput, impresari lungimiranti come Marco Volpe o Carlo Lualdi, donne coraggiose come Virginia Tonelli e intraprendenti come Cora Slocomb, artisti seducenti come Adriana Ferrarese, architetti innovativi come Ottorino Aloisio o Antonio Berlam, geni eclettici come Luigi Rapuzzi: figure e personaggi ormai dimenticati, a volte rimossi, che però hanno saputo dare nel tempo e nella storia un contributo fondamentale allo sviluppo e all’evoluzione dell’uomo e della società. Un viaggio tra sospiri, piccoli e grandi miracoli e storie nascoste anche dentro ai cimiteri delle nostre terre.