Torna al mese di Agosto 2021

21.08.2021

Passanti

Santa Maria la Longa - 21 agosto, ore 18.00 e 19.30 - Valle di Reana del Rojale il 24 agosto, ore 18.00 e 19.30 - Chiasiellis di Mortegliano il 16 settembre, ore 17.30 e 19.00

Artifragili

Hai mai ascoltato una storia alle porte di un cimitero?

Forse no. Eppure lì sono custodite tante storie di persone, generazioni, paesi interi. Storie che aspettano di essere raccontate. Sei giovani attori professionisti "invaderanno in punta di piedi" l'esterno di piccoli cimiteri della campagna friulana, dando vita a racconti, musica, incontri ed emozioni capaci di portare alla luce esperienze troppo spesso rinchiuse nella nostra solitudine.

Tre sono le date, tre le location, tre le performance: per ciascuna tappa una coppia di attori racconterà una storia originale, diretti dalla regia di Letizia Buchini, affiancata da Davide Rossi presidente di Artifragili, associazione promotrice del progetto:

“La scrittrice e il giovane avventuroso” a Santa Maria la Longa il 21 agosto, doppia replica ore 18.00 e 19.30;

“Il vecchio e il feto” a Valle di Reana del Rojale il 24 agosto, doppia replica ore 18.00 e 19.30;

“Il soldato e il caduto” a Chiasiellis di Mortegliano il 16 settembre, doppia replica ore 17.30 e 19.00.

Ma non finisce qui: anche la popolazione è chiamata a dare il proprio contributo per l'allestimento delle performance.