Torna al mese di Ottobre 2022

27.10.2022

Presentazione del progetto Studiare in Friuli 2022 - 2023

Cividale del Friuli, Convitto Nazionale Paolo Diacono - 27 ottobre 2022

Convitto Nazionale “Paolo Diacono” - Ente Friuli nel Mondo - Fondazione Friuli - Regione FVG - CiviBank - Comune di Cividale del Friuli

Incontro con i 14 ragazzi argentini, discendenti dei corregionali all'estero, vincitori della borsa di studio che soggiorneranno per l’intero anno scolastico presso l’istituzione educativa cividalese frequentandone i Licei annessi o altre Scuole del territorio regionale.

Il senatore Dionisio Scarpin accompagna la delegazione argentina con il Sindaco di Avellaneda Gonzalo Braidot, i rappresentanti delle istituzioni municipali di Avellaneda di Santa Fe e Ana Maria Lopez, Juan Carlos Chetta e Luciano Josè Cabalaro in rappresentanza di quella di Sunchales, oltre ai referenti per le scuole superiori e professionali del territorio limitrofo.

Interverranno il Presidente del Consiglio Regionale FVG Piero Mauro ZANIN, con il consigliere regionale Elia Miani, il Presidente della Fondazione Friuli Giuseppe Morandini, i rappresentanti del Comune di Cividale, la Presidente di Civibank Alberta Gervasio, l’Ente Friuli nel Mondo.