Cerca tra le mostre

Dal 5 luglio al 21 luglio 2024

Udine, Spazio espositivo della Fondazione Friuli - dal 5 al 21 luglio 2024 venerdì 16.00 - 19.00 | sabato 10.00 - 12.30 / 16.00 - 19.00 | domenica 10.00 - 13.00.

La Grafica (non) è Arte?

Una collettiva dedicata agli esiti grafici di un project work annuale in cui i giovani allievi della classe 3a del Civiform di Cividale del Friuli, guidati dal loro docente Giuliano Michelini, si sono confrontati con un tema quanto mai contemporaneo ed oggetto di intensi dibattiti: l’intelligenza artificiale generativa. Nelle diciotto opere che verranno esposte nelle sale dello Spazio espositivo della Fondazione Friuli sarà possibile cogliere come lo spunto fornito da opere d’arte storicizzate – dal Rinascimento al Neoclassicismo, dal Surrealismo alla Street Art – sia stato attualizzato e personalizzato grazie alle potenzialità tecnologiche a supporto della creatività di Elisa Battistin, Agnese Cangiano, Gabriele Casco, Jacqueline Cedarmas, Mattia Cozzarolo, Mattia Cudicio, Leonardo Pio Ferrara, Denis Goljevscek, Martina Mannino, Elma Mehja, Nicola Michelin, Luka Pejazic, Kevin Pelizzon, Samira Pepe, Raul Piani, Fabio Tardivello, Jennifer Toniutti e Daniel Visintini.