Deliberato il: 9.06.2008

13^ edizione "No Borders Music Festival"

Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo
Tarvisio

La manifestazione si è potuta realizzare grazie ad una struttura organizzativa ormai collaudata, a cominciare dal Direttore Artistico e dai suoi collaboratori, ha visto il coinvolgimento di circa un centinaio di volontari, e si è realizzata grazie al fondamentale sostegno della Fondazione CRUP, Regione FVG, Comune di Tarvisio, Assicurazioni Generali e altri importanti sostenitori privati.

"No Borders Music Festival" costituisce il riflesso culturale internazionale di quella che è la storia locale e del prodotto turistico e di immagine. La manifestazione, crsciuta notevolmente negli anni, consente di dare a Tarvisio e a tutto il comprensorio un'adeguata attenzione e visibilità, con potenzialità turistiche e culturali di notevole entità. La manifestazione viene a rappresentare un fondamentale punto di partenza per una più diffusa ed integrata gestioni delle manifestazioni turistiche dell'area del Tarvisiano. Il programma del "No Borders Music Festival" ha l'intento di valorizzare la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, che arricchisce e viene compreso da chiunque, al di là dei confini etici linguistici, sociali e politici. Il Festival è un contenitore di esperienze musicali senza confini, non ha limitazioni per quanto concerne il genere musicale, che spazia dal classico al Jazz, e l'appartenenza sociale o geografica degli artisti invitati. La manifestazione, nel corso degli anni, ha registrato un importante incremento di pubblico, conferma questa delle qualità delle scelte artistiche in un periodo così ricco di appuntamenti musicali. La manifestazione è un'attrattiva notevole per chiunque ami il mondo musicale, il pubbico, infatti, è stato notevolmente vario e ha apprezzato il pacchetto turistico proposto per l'iniziativa.