Deliberato il: 9.06.2008

39° Festival Internazionale dell'Operetta

Fondazione Teatro Lirico "Giuseppe Verdi"
Trieste

Il Teatro Verdi organizza, con il sostegno della Fondazione Crup, il tradizionale Festival Internazionale dell'Operetta, giunto alla 39° edizione, dal 27 giugno al 20 luglio 2008, che si articolerà in 19 rappresentazioni nell'arco di meno di un mese. Vedrà praticamente uno spettacolo al giorno a Trieste al Teatro Verdi o nella Sala Tripcovich e, novità assoluta, nel Teatro Verdi di Pordenone. Gli spettacoli in cartellone per il 2008 prevedono due nuovissime edizioni per l'operetta "Cin-ci-là" di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato sempre con la regia di Damiano Michieletto e la ripresa di "Scugnizza" di Carlo Lombardo e Mario Costa nella fortunata edizione del 2003. Inoltre in programma l'operetta romantica in tre atti "Il paese del sorriso" di Ludwig Herzer e Fritz Lohner (da Victor Léon). Un Festival dunque nel segno della tradizione più classica dell'operetta sia italiana che danubiana, ma anche nella ricerca di soluzioni nuove nella messa in scena che garantiscono la qualità degli spettacoli che da sempre ha distinto le produzioni del Teatro Verdi.

Programma:

• Cin-ci-là