Deliberato il: 12.05.2014

51° giro della regione friuli venezia giulia

Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia
Cividale del Friuli - (UD)

L'Associazione organizza la 51^ edizione del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, inserita nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale con sede in Svizzera, in programma dal 14 al 18 maggio 20014. E' la più antica gara a tappe e l'unica rimasta in Italia riservata alle categorie Elite/Under 23, anello di congiunzione fra l'attività giovanile e quella professionistica. La manifestazione, che gode di particolare lustro grazie alla partecipazione negli anni passati di atleti divenuti poi brillanti professionisti, continua ad attirare corridori e appassionati da tutto il mondo e rappresenta dunque un'occasione di crescita economica anche per le strutture ricettive delle località che verranno coinvolte. Anche per questo motivo la Fondazione Crup ha deciso di sostenere questo progetto di promozione sportiva e valorizzazione del territorio.