Deliberato il: 25.08.2014

'a spasso per il mondo: un disco con il bachmann choir'

Istituto Omnicomprensivo di Tarvisio con sedi associate ISIS 'Ingeborg Bachmann' - IC 'Giovanni XXIII'
Tarvisio - (UD)

L'Istituto ripropone, anche per l'a.s 2014/2015, il progetto intitolato 'A spasso per il mondo: un disco con il Bachmann choir'. La Fondazione Crup conferma il proprio sostegno a favore di un programma che si prefigge di abbattere i confini delle diverse lingue presenti nel territorio (italiano, tedesco, sloveno e friulano) e dare sfogo al bisogno dei ragazzi di stare insieme e di socializzare attraverso il linguaggio universale della musica. Le attività previste si articolano in una prima fase di preparazione del repertorio musicale e di preparazione musicale dei ragazzi (tecnica di respirazione, intonazione). Lo studio dei brani verrà poi accompagnato dalla realizzazione di coreografie e spazializzazioni in vista dei concerti e della partecipazione al 'Festival di Primavera', in programma a Montecatini Terme nel 2015. Verrà inoltre prodotto un CD dal titolo 'Al spasso per il mondo', che raccoglie 15 brani a cappella provenienti dalle più disparate tradizioni mondiali e rappresentativi del percorso corale compiuto dai ragazzi negli ultimi 3 anni di attività. A fine anno scolastico il CD verrà presentato in una conferenza stampa e in occasione di un concerto serale.