Deliberato il: 18.11.2013

Acquisto di un pulmino

Comune di Vito d'Asio
Anduins

L'Amministrazione comunale ha evidenziato la necessità di provvedere all'acquisto di un minibus a nove posti per garantire il collegamento delle varie frazioni con il comune e dare supporto alla comunità nell'espletamento delle attività quotidiane. L'orografia del territorio, unita ad una rete stradale tanto vasta quanto fragile, nonchè una meteorologia stagionale particolarmente sfavorevole, sono fattori che condizionano pesantemente le azioni di primaria necessità (andare al supermercato, alla posta, presso le strutture sanitarie e quelle scolastiche), penalizzando una popolazione che risulta anziana per il 70%. Il Comune, sostenuto dalla Fondazione Crup, ha ritenuto opportuno offrire alla propria comunità la possibilità di favorire l'espletamento di alcune necessità quotidiane, fornendo un servizio di trasporto che si avvarrà di un discreto numero di persone che si sono rese disponibili ad operare in regime di volontariato.