Deliberato il: 25.08.2014

Ad vesperas - triduo musicale d'arte nella cattedrale di udine/iniziativa promossa dal centro culturale paolino d'aquileia ora soppresso

Arcidiocesi di Udine Pastorale della Cultura
Udine - (UD)

L'Associazione ha organizzato, con il sostegno della Fondazione Crup, 'Ad vesperas' una monumentale tre-sere di grande musica, svoltasi nelle tre serate del 3, 4 e 5 aprile 2014 presso la Cattedrale di Udine. Ogni serata prevedeva la partecipazione di gruppi provenienti dalle province della Regione e del nord Italia, del Coro del Friuli Venezia Giulia, della formazione di voci bianche 'Westminster Cathedral Choir' di Londra e del Coro da Camera di San Pietroburgo. L'Ente intendeva inoltre promuovere la partecipazione di importanti personalità del mondo della cultura e della diplomazia, al fine di attirare un pubblico ampio ed eterogeneo.