Deliberato il: 23.12.2013

'adotta uno spettacolo 2013/2014'

Associazione Culturale THESIS
Pordenone - (PN)

Prosegue anche per la stagione 2013/2014 l'impegno e l'attenzione dell'Associazione e della Fondazione Crup nei confronti del mondo della scuola con il progetto 'Adotta uno spettacolo', dedicato agli studenti degli istituti superiori di tutta la provincia di Pordenone, che giunge alla XV edizione. L'Associazione ha individuato all'interno delle stagioni dei teatri di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Maniago, Casarsa della Delizia e Sacile, alcuni ambiti tematici sui quali articolare una proposta di approfondimento per gli studenti e gli insegnanti. Saranno affrontati i temi dei rapporti familiari nell'ambito del progetto 'Teatro delle emozioni', il teatro classico di Eduardo di Filippo e inoltre la strumentalizzazione del corpo femminile, con l'intervento della giornalista Lorella Zanardo che ha realizzato un documentario sull'argomento, divenuto poi libro di successo.