Deliberato il: 27.03.2015

Ager HepiGet. Il suino dall'allevamento alla tavola, passando per la trasformazione

None

Il convegno presenta una prima sintesi dei risultati del progetto HepiGet realizzato grazie al finanziamento di AGER, un'Associazione Temporanea di Scopo a cui hanno aderito tredici Fondazioni Bancarie.

Ager - Agroalimentare e Ricerca, è un progetto di collaborazione tra Fondazioni per la ricerca scientifica in campo agroalimentare.

Il tema è particolarmente adatto ad una collaborazione trasversale in virtù della sua importanza economica, della leadership del prodotto italiano e del crescente bisogno di ricerca e innovazione legato ai problemi della sicurezza alimentare e della sostenibilità ambientale.

Al progetto hanno aderito per il momento 13 Fondazioni, tra cui la Fondazione Crup.
Ager finanzia la ricerca nei comparti ortofrutticolo, cerealicolo, vitivinicolo e zootecnico.