Deliberato il: 13.10.2008

A.i.f.a. “O.N.L.U.S.” Associazione Italiana Fra Anziani e Volontariato

Contributi per la valorizzazione del parco della sede di Pordenone

La sezione pordenonese dell’Associazione Italiana Fra Anziani Volontariato (A.i.f.a), con sede in viale Martellii, n° 32, è una realtà molto attiva e presente sul territorio, occupandosi di attività che spaziano in vari campi di interesse, dall’attenzione agli anziani alle problematiche giovanili.

Al fine di perseguire i propri intenti associativi, fra cui dar vita ad una collaborazione con la Circoscrizione di Borgomeduna e valorizzare il parco affinché si presti a svariate iniziative pubbliche e come punto d’incontro e riferimento, i suoi sostenitori hanno recentemente proposto la costruzione di una struttura di acciaio e legno e base in cemento mattonelle, ricoprente una superficie di circa 20x5 metri, che avrebbe lo scopo ospitare conferenze, feste e pranzi, il gioco delle carte e della tombola, nonché essere utilizzata come pista da ballo - un’attività particolarmente gradita agli anziani salutare per il mantenimento della loro forma fisica.

Dati i precedenti dell’A.i.f.a, sempre positivi e proficui, la Fondazione Crup si è impegnata nel finanziamento di parte delle spese dell’edificio, che andrebbe a potenziare e migliorare l’attuale sede, rendendo ancora più efficaci gli interventi sul territorio dell’associazione.