Deliberato il: 12.05.2014

Allestimento della rassegna 'far east film xvi edizione - anno 2014'

Centro Espressioni Cinematografiche
Udine - (UD)

L'Associazione intende organizzare la XVI edizione del 'Far East Film Festival' in programma dal 25 aprile al 3 maggio 2014 presso il Teatro Giovanni da Udine e il Cinema Visionario. La manifestazione, sstenuta dalla Fondazione Crup fin dal suo esordio, è caratterizzata da anteprime mondiali e rassegne monotematiche di approfondimento della cinematografia orientale d'autore. Quest'anno la sezione dedicata agli inediti sarà incentrata sui documentari narrativi e sul cinema 'del reale' asiatico, accanto ad una rassegna rivolta ai classici restaurati in 2K in collaborazione con gli archivi cinematografici asiatici. Una serie di seminari sarà focalizzata su temi inerenti ai mercati del futuro, il cinema di mainstream, di genere, il ruolo di internet e del 'video on demand' in Europa e Asia. Infine è prevista la sesta edizione del convegno 'TIES THAT BIND' il prestigioso workshop a tema socio/economico organizzato con la collaborazione di Fondo per l'Audiovisivo del FVG, Busan International Film Festival, Asian Project Markert ed EAVE.