Deliberato il: 9.06.2008

Rilancio del velodromo "O. Bottecchia"

Amici della Pista
Pordenone

Quello corrente è il decimo anno di impegno per il rilancio, pienamente riuscito, del glorioso Velodromo "O. Bottecchia" costruito nel 1925. Il Presidente, ha varato un programma di rilancio che sta dando frutti ampiamente positivi. In questi dieci anni il "Bottecchia", la città e la provincia di Pordenone hanno potuto assistere a manifestazioni di alto livello, le quali le hanno fatte conoscere in tutto il mondo, ospitando manifestazioni sia regionali che locali, come ad esempio dal 2002 la "Tre giorni Internazionale Open - Città di Pordenone" per valorizzare il velodromo stesso e far conoscere al mondo le bellezze naturali della regione, campionati regionali FVG, manifestazioni ciclistiche, gare nonchè allenamenti per i giovani, tavole rotonde su temi sportivi, culturali con la partecipazione di ospiti e autorità, senza dimenticare che sempre in questo decennio, il velodromo ha formato tantissimi giovani e molti di loro hanno raggiunto livelli europei.

Fondazione C.R.U.P ha deciso di sostenere l'iniziativa di rilancio affinchè soprattutto i giovani e i bambini scoprano il gusto di fare sport stando assieme e la loro formazione sportiva.