Deliberato il: 21.01.2013

Ampliamento impianto di videosorveglianza

Associazione Casa Famiglia Luigi Scrosoppi
Faedis - (UD)

L'Associazione Casa Famiglia Luigi Scrosoppi si occupa della tutela ai minori, offrendo strutture di accoglienza sicure per loro e le loro madri, gestite dalle Suore della Provvidenza in collaborazione con operatrici specializzate e volontari. Una casa ha sede a Faedis ed è frutto di una donazione, mentre la seconda, aperta nel 2006, si trova a Beivars, località alle porte di Udine. L'Associazione ha impegnato molte risorse umane ed economiche per ristrutturare la casa di Faedis, considerando che le uniche risorse di cui dispone provengono dalle rette dei minori e da eventuali offerte. Ora emerge la necessità di provvedere, per motivi di sicurezza, all'ampliamento del preesistente impianto di videosorveglianza per la casa di Faedis e all'installazione di un impianto videocitofonico per quella di Beivars, opere che la Fondazione Crup ha deciso di sostenere.