Deliberato il: 18.11.2013

Assegnazione di una borsa di studio per la partecipazione al master in economia e scienza del caffè edizione 2014

Fondazione Ernesto Illy
Trieste - (TS)

In considerazione del successo delle passate tre edizioni, la Fondazione Illy ha deciso di intraprendere la IV edizione del Master di I e II livello in Economia e Scienza del Caffè - Coffee Economics and Science 'Ernesto Illy', che si svolgerà dal 10 gennaio 2014 fino al mese di giugno, con le sessioni di diploma che avranno luogo a settembre 2014. Il Master, organizzato in collaborazione con le università della regione, la SISSA, il Consorzio in Biomedica Molecolare) e il Distretto del Caffè, è svolto interamente in lingua inglese ed è rivolto a coloro che sono interessati a lavorare nella filiera del caffè, ad ogni livello: botanica e agronomia, industrializzazione, commercializzazione, logistica, economia e finanza. In aula si alternano docenti ed esperti in materia provenienti dal Brasile, India, Gran Bretagna e Olanda. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato 48 studenti di 16 nazionalità diverse. L'Ente contribuirà alle necessità del Master attraverso l'istituzione di 7 borse di studio totali e 1 parziale a favore di giovani meritevoli. Viene chiesto, quindi, di rinnovare la borsa di studio di € 15.000 da destinare ad uno studente meritevole delle province di Udine o Pordenone. Si propone di aderire alla richiesta.