Deliberato il: 4.08.2008

Associazione "Barocco Europeo" di Sacile

Seminari Internazionali Musica Barocca 2008 - Festival Musica Antica.

Ogni anno l’Associazione “Barocco Europeo” di Sacile programma una serie di attività nel campo della musica antica tra le quali laboratori, masterclass e lezioni-concerto.

La Fondazione Crup appoggia e sostiene le attività progettate con lo stanziamento di un contributo affinché l’Associazione possa realizzare al meglio queste occasioni di crescita culturale e formativa.

Tra quelle programmate per l’anno 2008 troviamo laboratori per l’opera barocca, di scenografia, di musica da camera e due masterclass tenuti da grandi esperti della musica antica.

Oltre alle attività istituzionalmente didattiche, vengono organizzati molti seminari che permettono la fruizione di questo genere musicale ad un pubblico molto ampio ed eterogeneo che va dai Docenti ed allievi delle scuole, agli appassionati e stimatori del’ascolto di questo genere musicale.

Le attività seminariali organizzate quest'anno trattano temi di filosofia e di danza barocca.