Deliberato il: 8.09.2008

Progetto "Adotta uno spettacolo" per le Scuole Superiori della Provincia di Pordenone a.s. 2008/2009

Associazione Culturale THESIS

Il progetto “Adotta uno spettacolo”, giunto alla sua 11° edizione, organizzato dall’Associazione Culturale THESIS, che ha raccolto l’eredità dell’Assoprosa, è diventato un momento fondamentale e riconosciuto nell’ambito dell’educazione teatrale nelle scuole superiori.

“Adotta uno spettacolo”, che si pone come un’opportunità culturale offerta agli studenti per conoscere direttamente il teatro, si articola in un ciclo d’incontri con esponenti del mondo culturale, legati tra loro da argomenti comuni. Questi spettacoli si svolgeranno la sera, con lo scopo di far sentire i ragazzi parte integrante dell’evento, condividendo regole comportamentali, umori ed emozioni.

L’obiettivo di “Adotta uno spettacolo” è educare i giovani a capire la specificità del teatro e offrire stimoli di approfondimento rispetto a tematiche che li coinvolgono direttamente.

Tale progetto è sostenuto dalla Fondazione CRUP, che da sempre dimostra un attento interesse verso la diffusione degli eventi culturali.