Deliberato il: 4.08.2008

ASSOCIAZIONE G.O.C.N.E di Cordenons

Donazione al Cro di Aviano dell'apparecchiatura RESTITU Platform

L’Associazione G.O.C.N.E di Cordenons, Gruppo Oncologico Cooperativo del Nord-Est, è sorta con lo scopo di fornire un sistema organizzato di coordinamento tra gli oncologi operanti in quest'area geografica. Le sue operazioni, di utilità sociale in senso solidaristico e senza fini di lucro, continuano con una nuova iniziativa che ha per obiettivo la raccolta fondi per donare l’apparecchiatura RESTITU Platform al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Uno strumento che permette di praticare le nuove tecniche di radioterapia che consentono di incrementare la dose al bersaglio e di aumentare la probabilità di cura del tumore.

La Fondazione Crup ha stanziato un contributo alla C.O.G.N.E. affinché possa raggiungere l’obiettivo finale dell'importante progetto, permettendo ai malati di ottenere una terapia più efficace.

L’Associazione Onlus, in collaborazione con la Fondazione Crup, ha già sostenuto in passato il Dipartimento di Oncologia Radioterapica del Cro con varie donazioni tra le quali quella del Interbeam System del Mobetron.