Deliberato il: 17.12.2012

Associazione per l'Insegnamento della Fisica Sezione di Pordenone

Mostra interattiva di esperimenti di fisica e scienze "Imparare sperimentando" anno 2013

L’Associazione per l’Insegnamento della Fisica è un soggetto senza scopo di lucro e riconosciuto dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca; l’intento che questa associazione si prefigge è quello di incentivare l’insegnamento della Fisica e di aumentare il livello di cultura scientifica nel nostro paese.

Imparare Sperimentando, che si apre a febbraio, è giunto ormai all’ottava edizione e come sempre è aperto agli studenti e a tutti gli appassionati. Quest’anno il tema attorno a cui ruota tutto è “i grandi risultati ottenuti al CERN di Ginevra nel corso di quest’ultimo anno”. A far da cornice al tema principale ci sono svariati argomenti legati al mondo della ricerca scientifica che coinvolgono numerosi studiosi. Come sempre ci saranno molteplici laboratori adatti ad ogni livello di preparazione e delle conferenze tenute da personalità internazionali nell’ambito disciplinare della fisica.

Anche in questa edizione la Fondazione CRUP è presente con il suo sostegno per contribuire al meglio nella realizzazione della serie di eventi culturali legati alla mostra interattiva di esperimenti.