Deliberato il: 7.05.2007

3^ edizione Festa Regionale dei Bocciofili

Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciofila Violis
Maniago

L’Associazione Bocciofila Violis di Maniago, che si propone di sviluppare e promuovere lo sport delle bocce, da tre anni propone la Festa Regionale dei Bocciofili, come occasione di amicizia, di sport, di piacere dello stare insieme, considerando quest’attività sportiva come espressione di una cultura davvero popolare che non tramonta con il passare del tempo, ma è capace di coinvolgere anche le nuove generazioni.

L’evento di particolare rilevanza per tutto il movimento bocciofilo regionale e in particolare per la Comunità Montana del Friuli Occidentale, vede coinvolta ancora una volta la Fondazione CRUP nell’iniziativa, proprio in virtù del fatto che, proponendosi come festa si trasforma da semplice competizione sportiva in luogo di aggregazione e d’incontro. Maniago con il suo nuovo bocciodromo sarà l’epicentro della kermesse che – dal 28 al 29 giugno – vedrà coinvolti tutti gli impianti sportivi della Provincia di Pordenone con la partecipazione di atleti provenienti anche dal Veneto e dal Trentino Alto Adige. La Festa nata sulla scia di un convegno organizzato dalla Bocciofila Violis intende diventare un appuntamento periodico e itinerante contando sulla sempre maggiore coesione e collaborazione con le tante realtà regionali che contano quarantaquattro società udinesi, ventidue pordenonesi, quattordici a Trieste e dodici a Gorizia.