Deliberato il: 8.09.2008

Associazione Sportiva Dilettantistica Skorpion Club Libertas Pordenone

Progetto Gioco Judo a scuola

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Skorpion Club Libertas Pordenone sin dal 1974 promuove la disciplina olimpica del Judo nel territorio di Pordenone; ora si pone l’obiettivo di realizzare dei centri d’avviamento allo sport e d’introdurre una nuova cultura sportiva, che ponga al centro la figura del bambino con i suoi bisogni, le sue esigenze e le sue necessità.

In questo senso l’Associazione vuole riproporre, come nell’anno 2007/2008, anche alle scuole di 1° e 2° grado, il “Gioco Judo a Scuola” come doposcuola e cioè dalle 16.10 alle 17.05 con cadenza bisettimanale. Questo progetto è realizzato utilizzando uno spazio di tempo libero in cui molte famiglie, in conseguenza delle attività lavorative, trovano difficoltà a gestire i propri figli. Per le Scuole Superiori viene proposto un corso di difesa personale che vede coinvolte soprattutto le ragazze. Alla realizzazione di quest’iniziativa partecipa e contribuisce anche la Fondazione CRUP, che da sempre si occupa della diffusione dello sport.