Deliberato il: 17.09.2012

Associazione Sportiva Dilettantistica Tolmezzo - Carnia

Pubblicazione di un libro che ricordi il calcio tolmezzino nell'arco degli ultimi 100 anni

La stagione sportiva 2012/2013 rappresenta il centesimo anno di vita dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Tolmezzo - Carnia; un traguardo sportivo, ma anche storico, assai significativo per tutta la Carnia. Cento anni di sana passione e impegno sociale che hanno impegnato migliaia di giovani, dirigenti e tifosi, attraversando due guerre, con una occupazione ed una rinascita, per poi superare le macerie del terremoto del 1976 e la successiva ricostruzione.

Sostenuta dalla Fondazione Crup, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Tolmezzo - Carnia ha potuto realizzare un progetto editoriale altamente qualitativo: il volume celebrativo "Tolmezzo. 100 anni di calcio", infatti, raccoglie in 250 pagine oltre un anno di lavoro passato a raccogliere migliaia di foto, di articoli, di interviste e di documenti di vario genere.