Deliberato il: 13.10.2008

Associazione Sportiva Libertas Majano Atletica leggera

Trofeo Giovanile di Atletica Leggera cità di Majano

Associazione Sportiva Libertas Majano Atletica leggera con l’intento di favorire momenti di aggregazione e conoscenza tra le giovani generazioni di Popoli e realtà sociali diverse, ha da anni attivato un progetto che accomuna in un contesto internazionale gruppi di giovani che nello sport trovano l’occasione di leale confronto. Questo incontro, foriero di entusiasmo e gioia sia da parte dei ragazzi sia da parte degli accompagnatori, permette una crescita sociale notevole e una maturazione e condivisione di esperienze significative. In questo contesto si inseriscono ogni anno nuove leve, a significare che questa variegata multi etnicità propone una rotazione dei giovani tra i dodici e i quindici anni. Alla diciassettesima edizione, svoltasi il 6 settembre 2008 hanno partecipato, oltre alle dodici rappresentative italiane, le selezioni internazionali provenienti da Croazia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Cechia, Germania, Polonia, Inghilterra Serbia e Slovenia. Grazie al contributo della Fondazione Crup oltre seicento giovani atleti hanno potuto partecipare alla manifestazione ed hanno visitato i luoghi più caratteristici della Regione, ospiti del villaggio Ge-Tur di Lignano Sabbiadoro.