Deliberato il: 14.05.2012

Azienda Pubblica Servizi alla Persona della Carnia "San Luigi Scrosoppi"

Acquisto attrezzature sanitarie

L'Azienda di Servizi alla Persona della Carnia “San Luigi Scrosoppi”, accoglie nelle proprie strutture le persone con bisogni di assistenza sanitaria o riabilitativa. Gestisce ulteriori strutture in grado di ospitare persone non autosufficienti (case albergo, hospice, case famiglia ecc.), e garantisce dei servizi di trasporto e forniture domiciliari. Oltre a questo si impegna anche nella promozione di iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione sui temi socio-sanitari. Non sono solo le persone affette da menomazioni coinvolte nei progetti dell'Istituto, ma anche la fasce più deboli della società.

La Fondazione CRUP è presente in modo attivo nell'aiutare l'Azienda a portare avanti i suoi scopi, dotandola di nuove attrezzature mediche di aiuto al personale, che comunque renderanno più agile la situazione anche ai pazienti. I due solleva pazienti agevolano e velocizzano gli spostamenti dei degenti; inoltre prevengono l'insorgenza di disturbi alla colonna vertebrale degli operatori dovuti ad una inadeguata movimentazione dei carichi. Il carrello in acciaio inox ottimizza il percorso lavorativo, e sarà destinato ad un centro ancora sprovvisto di un tale ausilio. L'armadio con ante scorrevoli, permette di attrezzare in modo adeguato la lavanderia in linea con le norme antincendio e di igiene e sanificazione. I due sollevatori ed il carrello sono destinati ai nuclei IRIS e GIGLIO, mentre l'armadio sarà a disposizione degli addetti al servizio lavanderia interna. Come già specificato oltre agli infermieri anche gli utenti potranno contare su sicuri strumenti per facilitare i propri movimenti.