Deliberato il: 22.12.2014

Bonifica copertura in eternit con successiva posa in opera di manto leggero in edifici della comunita' nel complesso di ribis di reana del rojale

Centro Solidarietà Giovani Giovanni Micesio onlus
Udine - (UD)

Il Centro, attivo da anni nel sostegno e recupero dei giovani disagiati, coadiuvato dalla Fondazione Crup, intende dare avvio a una serie di interventi finalizzati al riutilizzo di alcuni fabbricati per lo svolgimento delle proprie attività educative. I lavori prevedono una bonifica delle coperture in eternit presenti su due fabbricati ricadenti nel complesso dell'ex ospedale psichiatrico di Ribis di Reana del Rojale e di proprietà dell'Ass. n. 4 'Medio Friuli'. Per la complessità e la dimensione della superficie coinvolta, di circa 600 mq, nonché per l'adiacenza dei due corpi a manufatti sanitari di pregio architettonico, l'opera richiederà uno studio particolareggiato che possa determinare la nuova destinazione degli edifici e la loro integrazione ambientale.