Deliberato il: 1.06.2017

Associazione Società Filarmonia
Udine - (UD)
Importo deliberato: 30.000

L'Associazione per la XIII edizione del Carro di Tespi propone l'allestimento di un grande concerto lirico itinerante di qualità a lume di candela, con pagine del repertorio di tradizione italiana. Il titolo scelto per l'estate 2017 è 'Nessun Dorma', dedicato ai 60 anni della morte di Arturo Toscanini, che ha diretto la prima esecuzione alla Scala di Milano della 'Turandot'. Il Festival riguarderà un percorso popolarissimo e riconoscibile da 'Nessun Dorma' a 'Casta Diva', da 'Di provenza il mar e il suol' a 'La calunnia è un venticello' senza dimenticare 'Caro nome' dal Rigoletto. La serata sarà condotta da un professionista di primo livello e il cast dei cantanti è stato già definito dopo un'accurata selezione, mentre l'orchestra, come sempre, sarà quella dell'Associazione. Il progetto durante le recite coinvolgerà 48 professori d'orchestra, 5 cantanti, 40 coristi, 5 addetti al montaggio palco, due tecnici luci e tre tecnici fonici oltre al direttore d'orchestra.