Deliberato il: 22.12.2010

CDC Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone

Fornitura di arredi ed attrezzature per i nuovi locali della Casa dello Studente

Il Centro Culturale Casa A. Zanussi, sorto nei primi anni sessanta a Pordenone, anche se conosciuto come Casa dello Studente non è mai stato un pensionato studentesco, ma una casa della cultura che costituisce, nel contempo, un Centro di aggregazione. Il Centro si propone di perseguire l'obiettivo di un fare cultura, inteso soprattutto come partecipazione, formazione, dialogo, verifica, confronto, dibattito, responsabilità, presa di coscienza, convivenza.

Con l’intervento della Fondazione Crup, il Centro potrà disporre di arredi ed attrezzature per i nuovi locali della Casa dello Studente, i quali sono in fase di ultimazione: locali che miglioreranno l'attività didattica e che permetteranno di accogliere nuovi ospiti. In particolare, tale struttura sarà dotata anche di armadi compattabili atti a contenere sia la consistente collezione d’arte di proprietà della Casa, sia l’archivio del centro composto da migliaia di documenti.