Deliberato il: 11.10.2010

Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico O.N.L.U.S.

Borsa di studio intitolata al Presidente Comelli

Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, costituito per determinazione della “United Wolrd Colleges (International) Limited”, è al servizio della Comunità mondiale e fa parte dell’Organizzazione mondiale dei Collegi del Mondo Unito, che si propone di promuovere la comprensione internazionale attraverso l’educazione, forza quest’ultima che unisce le nazioni e le razze umane.

La Fondazione Crup, sempre attenta alla valorizzazione dell’istruzione e alla promozione della cultura nei giovani, da dieci anni concede al Collegio una borsa di studio annuale. Per il biennio accademico 2010-2012, la Fondazione Crup ha concesso una borsa di studio intitolata alla memoria del Presidente Antonio Comelli, conferita a Gjulio Ciroi Tamos Marku, studente del Liceo Classico “J. Stellini” di Udine. Il ragazzo ha iniziato a seguire regolarmente le lezioni del primo Anno Accademico 2010-2011 al Collegio “The Lester B. Pearson United World College of the Pacific” (PEARSON UWC) che si trova in Canada.