Deliberato il: 21.05.2007

La Fondazione finanzia il nuovo pulmino dell'istituto Salesiano

Collegio Salesiano Don Bosco
Tolmezzo

La Fondazione CRUP nel mese di aprile 2007 ha finanziato l'acquisto del nuovo pulmino a favore del Collegio Salesiano "Don Bosco" con sede a Tolmezzo (UD). Si tratta di un acquisto importante per il collegio, visto che la sostituzione del vecchio mezzo ha permesso il continuo trasporto dei ragazzi e ragazze della scuola, impossibilitati a servirsi dei mezzi pubblici sia per gli orari, le località lontane e soprattutto l'età, ovvero bambini e bambine della scuola primaria. La scuola infatti è a tempo pieno dalle 8.00 del mattino alle 17.00 di sera, mentre il doposcuola è aperto pure agli studenti e studentesse del liceo per tre pomeriggi a settimana. Dalle 17.00 alle 19.00 inoltre le strutture quali cortili, palestra, teatro e all'occorrenza anche qualche laboratorio sono aperti ai ragazzi della città come Centro Giovanile Don Bosco, che in estate diventa GREST.

Il collegio ha risposto all'aiuto dato dalla Fondazione evidenziando le fiancate del nuovo mezzo con il nome dell'Ente fondatore.

Per informazioni :

www.donboscotolmezzo.it