Deliberato il: 14.06.2010

Collegio Salesiano Don Bosco Tolmezzo

Lavori di adeguamento normativo della sala auditorium e acquisto di dieci computer

Il Collegio Salesiano Don Bosco di Tolmezzo è un Ente Ecclesiastico in cui sono inserite la scuola Primaria e la Scuola secondaria di I grado, e il Liceo classico – linguistico San Bernardino.

Si tratta di una scuola tempo pieno previsto anche per gli studenti del liceo. Il luogo alla fine delle lezioni - dalle diciassette e fino alle diciannove - è aperto nelle sue strutture: cortili, palestra, teatro e anche qualche laboratorio, anche ai ragazzi della città come Centro Giovanile Don Bosco, che in estate diventa GREST. La gestione è diretta dai padri salesiani con l’aiuto di docenti e personale dei servizi, della scuola, di animatori e volontari.

La Fondazione Crup ha più volte sostenuto le attività della struttura e in virtù di quanto svolto dal Collegio negli anni ha deciso di sostenere anche l’adeguamento della sala auditorium alle nuove normative di sicurezza dandogli nuova vita e rinnovando oltre agli impianti per gli adempimenti di legge, anche l’arredo per trasformarlo in uno spazio da dedicare al teatro.

Per garantire sempre adeguati livelli si aggiornamento delle strumentazioni di laboratorio e conseguentemente favorire la crescita culturale dei più giovani sono stati acquistati anche dieci nuovi computer per la scuola media.