Deliberato il: 14.06.2010

ConCentro Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone

Organizzazione della manifestazione denominata “pordenonelegge.it” edizione 2010

L’Azienda si prefigge di attuare iniziative atte a favorire e sostenere i processi di sviluppo e d’internazionalizzazione delle imprese, di erogare servizi d’informazione, orientamento e consulenza per lo sviluppo del territorio, realizzare conferenze, seminari, convegni, incontri promozionali e culturali atti a favorire ricadute utili per il sistema delle imprese e del mercato della provincia e per la promozione del territorio. Pordenonelegg.it è uno degli strumenti che meglio hanno saputo valorizzare la città. Dal 2000 la kermesse ha saputo convincere sia la critica più raffinata sia il grande pubblico, coinvolgendo le associazioni, i servizi e le attività commerciali della città e le sinergie tra le istituzioni, e rafforzare l’identità turistica culturale del territorio.

La manifestazione e continua a essere caratterizzata dall’ampia collaborazione con gli enti promotori, in primis la Fondazione Crup, ma anche la Regione, la Provincia e il Comune di Pordenone, Pordenone Fiere e la Banca FriulAdria.

Protagonisti della manifestazione saranno ancora la città e i libri: la città con le sue piazze, i palazzi, i caffè, i ristoranti, i negozi, ma anche il mondo associativo e le scuole di tutti i livelli. Naturalmente si parla di libri seguendo formule a volte inedite, volendo cogliere i più diversi aspetti della cultura e della vita che, come sempre diventano occasione di comunicazione e di nuove esperienze.

Durante tutto l’arco dell’anno inoltre saranno organizzati incontri con autori e letture anche in collaborazione con altri enti e associazioni nel territorio pordenonese, con il duplice fine di promuovere il territorio e creare reti di relazioni affinché il marchio pordenonelegge.it possa consolidare la propria immagine di organizzatore di eventi e promotore del territorio.