Deliberato il: 22.12.2014

Contributo integrativo opera ampliamento laboratorio occupazionale

Fondazione Valentino Pontello Onlus
Majano - (UD)

In questi anni l'Ente, con il sostegno della Fondazione Crup, ha raggiunto importanti obiettivi offrendo accoglienza, lavoro ed una vita di relazioni alle persone disabili, nonchè sostegno alle loro famiglie. Ciò anche attraverso la gestione del centro occupazionale e del centro diurno e residenziale di Pers di Majano dove sono accolte 35 persone disabili. Nel 2013 è stato completato l'ampliamento del nuovo laboratorio di assemblaggio del centro occupazionale, che attualmente ospita 12 disabili del centro, i quali precedentemente operavano presso un laboratorio non di proprietà. L'attività svolta all'interno del laboratorio da questi soggetti riguarda il confezionamento di articoli per alcune ditte locali, e la realizzazione di mosaici, ma anche il giardinaggio, la coltivazione di un orto per le necessità proprie, etc.