Deliberato il: 9.06.2008

Convegno regionale ANMIC "Nuove Frontiere della Disabilità"

ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili

L'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili - ANMIC - sede provinciale di Udine, nell'ambito delle sue attività statuarie in favore delle persone disabili, organizza, con il sostegno della Fondazione Crup, un convegno di rilievo regionale intitolato "Nuove Frontiere della Disabilità" che si svolgerà sabato 8 novembre 2008. Tale evento vuole coinvolgere le componenti politiche, economiche e lavorative del territorio, al fine di chiarire in un dialogo aperto, le varie sfumature delle normative in materia di disabilità ed essere propositivo per un miglioramento delle attuali per poter raggiungere obiettivi consoni ad una vita migliore al portatore di handicap. E' prevista la partecipazione del Presidente Nazionale ANMIC con alcuni componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, esperti nei vari settori, delegazioni dall'Austria e dalla Slovenia, dei Presidenti Regionali e Provinciali del volontariato sociale, dell'economia, della sanità e dell'Agenzia delle Entrate. I temi sviluppati saranno:

• "Indagine conoscitiva sull'occupazione in Friuli V.G. Fabbisogni formativi degli invalidi civili: problematiche attuali"
  • "Vecchie e nuove agevolazioni fiscali: diritti e doveri"
  • "Disabilità senza confini: confronto di esperienze in Italia - Austria - Slovenia"
  • "Le nuove disposizioni legislative in materia di edilizia ed urbanistica"
  • "Fondo Nazionale per le NON AUTOSUFFICIENZE; sato dell'Arte"