Deliberato il: 10.03.2014

Corso di avviamento alla pratica dello sci alpino

Associazione Sportiva Dilettantistica Ricreativa Cimenti Sci Carnia
Tolmezzo - (UD)

L'Associazione organizza corsi di sci per bambini dai 5 agli 8 anni, al fine di promuovere la pratica di tale sport anche tra i più piccoli. Vengono coinvolti 4/5 maestri per l'insegnamento ed alcuni genitori per il supporto alle attività. I corsi hanno inizialmente luogo in palestra nel mese di dicembre, successivamente, con l'arrivo delle festività natalizie, vengono spostati presso le piste da sci, dove vengono svolte lezioni giornaliere, che si riducono al fine settimana nei mesi di febbraio e marzo. Al termine della formazione, i bambini raggiungono livelli di formazione tali da consentire l'avviamento alla pratica agonistica. Per agevolare le famiglie che non sempre sono in grado di affrontare i costi legati a questo sport, il Sodalizio, nel 2012, ha avviato un programma di incentivazione all'avviamento allo sci che prevede la concessione in comodato gratuito dell'attrezzatura sportiva e la riduzione delle quote di iscrizione con il sostegno della Fondazione Crup.