Deliberato il: 19.12.2011

Cultura e formazione nel cinema artigiano

Confartigianato Udine

Confartigianato Udine ha attivato nel 2009 e nell’anno 2010 il progetto di durata triennale denominato “Cultura e formazione nel cinema artigiano”. Tale progetto ha coinvolto fino ad ora cento imprese artigiane che operano nel settore cinematografico e audiovisivo a livello regionale.

La Fondazione CRUP si impegna a sostenere l'interessante progetto ideato da Confartigianato Udine per i prossimi tre anni. Tramite tale progetto, nel corso del 2009 e del 2010, sono state realizzate numerose attività negli ambiti della formazione, dell’informazione e della divulgazione della cultura audiovisiva; centoventi aziende delle categorie artigiane dei fotografi, acconciatori, estetiste ed elettricisti hanno potuto beneficiare delle iniziative di riqualificazione in campo cinematografico organizzate da Confartigianato Udine. Oltre a queste azioni è stato costituito il Club del Cinema dell’Audiovisivo formato da più di quindici realtà imprenditoriali. Tra gli obiettivi di tale progetto vi sono quello di valorizzare la trasmissione della cultura attraverso il medium audiovisivo e quello di aumentare le occasioni di aggregazione e di comunicazione all’interno del comparto audiovisivo e tra i vari settori artigianali ad esso collegati.