Deliberato il: 16.02.2015

Associazione Culturale THESIS
Pordenone - (PN)
Importo deliberato: 20.000 €

L'Associazione dal 7 al 14 marzo 2015 rinnova il suo impegno nell'organizzazione della rassegna Dedica, incentrata su una personalità internazionale del mondo della cultura che quest'anno sarà Luis Sepulveda, con l'obiettivo di rendere omaggio al suo percorso artistico. La particolarità e l'unicità di questa manifestazione a livello nazionale, sostenuta dalla Fondazione Crup, è il percorso di approfondimento incentrato su un solo autore, sulle sue opere e sul suo contesto socio-culturale. La XXI edizione verrà proposta con una nuova formulazione del calendario: gli appuntamenti non più distribuiti in due settimane ma concentrati in una unica, con una 'coda' dedicata alle scuole primarie che verranno coinvolte per la prima volta attraverso la proposizione di spettacoli teatrali tratti dai libri per ragazzi scritti da Sepulveda. La nuova formula potrà attrarre maggiore pubblico da fuori regione che potrà soggiornare a Pordenone nei week end dell'inaugurazione o di chiusura del festival, partecipando a diversi appuntamenti e incontrare direttamente l'autore.