Deliberato il: 9.06.2008

Dieci– La Fondazione Bambini Autismo Onlus compie dieci anni

Fondazione Bambini Autismo Onlus
Pordenone

La Fondazione Bambini e Autismo ONLUS compie dieci anni di incessante attività, finanziata anche dalla Fondazione CRUP per la realizzazione di molti progetti. A carico della Fondazione ci sono trecento persone, provenienti da tutta Italia, con una maggiore concentrazione nella nostra regione e in Veneto. La capacità di erogazione di servizi qualificati e diversificati all’interno di una settimana coinvolge circa sessanta utenti e le loro famiglie e si dimostra pienamente conforme agli standard europei previsti nei confronti delle persone affette da autismo. Nel corso dell’anno corrente gli intendimenti dell’ONLUS sono quelli di consolidare la rete di servizi messa a punto negli anni con l’obiettivo di collaborare in modo sempre più sinergico con le aziende ospedaliere del Friuli Venezia Giulia. Oltre che perseguire le consuete attività, fra le quali quella psicoeducativa, l’attività diagnostica e di consulenza, la Fondazione intende realizzare nuovi progetti con lo scopo fondamentale di migliorare l’assistenza giornaliera, l’educazione speciale e la diagnosi per gli autisti e le loro famiglie. Si può dunque affermare con certezza che la Fondazione operi degli interventi che consistono in una presa in carico globale e insostituibile. (La foto rappresenta un mosaico della pace realizzato dai bembini della Fondazione Onlus)