Deliberato il: 4.08.2008

Direzione Didattica 1° Circolo di Pordenone

Richiesta contributo a sostegno del Progetto di Lingua Inglese della Scuola dell'Infanzia "Vittorio Emanuele II".

Da oltre trent’anni la Scuola dell’Infanzia “Vittorio Emanuele II” si è impegnata a proporre periodicamente corsi d’inglese per bambini con lusinghieri risultati. La scuola ha da sempre dato molta importanza all’apprendimento precoce delle lingue straniere, utili per sostenere lo sviluppo del linguaggio, sollecitare la flessibilità cognitiva, stimolare un più articolato senso dello spazio, del tempo e di tutte le categorie della mente. La lingua è infatti lo strumento migliore per superare gli impedimenti nella comunicazione, inoltre contribuisce a formare una visione più ricca del mondo.

Data l'esiguità dei contributi pubblici la scuola abbisogna di nuovi fondi per poter riproporre questi corsi nei mesi che intercorrono tra ottobre 2008 e maggio 2009, e anche in questo caso la Fondazione Crup si è resa disponibile a finanziare questo intervento di interesse pubblico.