Deliberato il: 9.06.2008

Ein Prosit in Tarvis

Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e Passo Pramollo Soc. Cons. a r.l.
Tarvisio

Il Consorzio di promozione turisica del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo propone la realizzazione della X^ edizione di “Ein Prosit”, manifestazione di presentazione e assaggio di prodotti eno-gastronomici della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’Italia. La rassegna, che si avvale del contributo della Fondazione Crup, è anche evento che prevede l’organizzazione di convegni e tavole rotonde dedicate all’eno-gastronomia regionale e, come per le precedenti, tema della decima edizione sono i vini da vitigno autoctono. L’obiettivo del progetto è quello di utilizzare la funzione geografica strategica del Tarvisiano quale vetrina del prodotto eno-gastronomico della Regione e dell’Italia. Le edizioni precedenti hanno evidenziato una buona partecipazione di pubblico qualificato anche sloveno, austriaco e tedesco, questo grazie alla qualità dei produttori selezionati, dei prodotti presentati alla rassegna ed alle novità che di anno in anno arricchiscono l'evento di sempre nuove sfumature. Anche i convegni e le tavole rotonde che si susseguono nella splendida cornice di Palazzo Veneziano a Malborghetto e presso locali e negozi di eno-gastronomia a Tarvisio, vengono molto seguiti e apprezzati a testimonianza della volontà di arricchimento e estensione degli orizzonti sulla viticultura e sui prodotti eno-gastronomici da parte dei produttori.