Deliberato il: 25.09.2017

Essere per divenire cittadini consapevoli

Istituto d'Istruzione Superiore Il Tagliamento di Spilimbergo
Spilimbergo - (PN)
Importo deliberato: 10.500

Il progetto si articola in una serie di attività diversificate in base all'età e ai bisogni degli studenti, ma tutte contraddistinte dall'attitudine a mobilitare competenze emotive e a favorire nei giovani studenti l'elaborazione di una giusta rappresentazione di se stessi come membri attivi e responsabili di una comunità professionale.

Le azioni previste sono le seguenti: laboratori sul tema dell'uso consapevole dei dispositivi digitali, in collaborazione con l'Associazione Media Educazione Comunità, un campo residenziale di due giorni a Barcis per favorire la conoscenza in un clima di reciproco rispetto e fiducia, un corso della durata di dieci ore per 'Peer educator', in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASS 5, un laboratorio teatrale, come occasione privilegiata per sperimentare la capacità di vivere e lavorare in gruppo, incontri con gli autori, in collaborazione con la biblioteca comunale di Spilimbergo.