Deliberato il: 18.04.2017

Comune di Pordenone
Pordenone - (PN)
Importo deliberato: 10.000

L'Amministrazione comunale promuove la rassegna 'Estate a Pordenone', contenitore culturale e del tempo libero in auge ormai da oltre vent'anni. Nel suo programma si trovano differenti eventi. Le attività rivolte ai giovani ed ai bambini del territorio occupano una parte consistente della proposta che si articola come segue: 1) concerti aperitivo realizzati dai migliori studenti del Conservatorio J. Tomadini di Udine, 2) rassegna teatrale 'Il teatro c'era una volta' che vede protagoniste compagnie teatrali di tutto il territorio nazionale ospitate nei rioni e quartieri della città, 3) laboratori d'arte e di manualità per ragazzi, 4) concorso canoro 'Il tuo canto libero' concorso che valorizza le eccellenze musicali giovani del territorio, 5) 'Filmaker. Festival di cortometraggi e cinema indipendente con giovani filmakers provenienti da tutto il mondo, 6) concerti in piazza XX settembre: una programmazione di concerti pop-rock rivolti ai giovani.