Deliberato il: 9.06.2008

Trofeo Hockey su ghiaccio - 6° edizione 2008

Euroregione Ice Hockey Challenge
Pordenone

L'associazione pordenonese "Eventi" organizza, con il sostegno della Fondazione Crup, la 6° edizione del Trofeo hockey su ghiaccio, appuntamento internazionale con le squadre della massima serie nazionale, che si terrà tra l'11 ed il 14 settembre presso i palazzetti del ghiaccio di Asiago e Claut. L'evento vedrà la partecipazione delle squadre italiane di hockey su ghiaccio Asiago, Alleghe, Fassa, Pontebba e Valpellice nonchè, novità dell'edizione 2008, della squadra slovena Stavbar Maribor. Il suo inserimento nel girone A, quello di Asiago, al posto dei Vipers Milano, permette il mantenimento della valenza internazionale per cui il torneo si è caratterizzato negli ultimi anni. Basti pensare che la finale della scorsa edizione fu una sfida tra Lubiana e Villach.

Il Challenge, con la sua formula ormai consolidata, cerca di porsi come vetrina e richiamo di appassionati e non per una disciplina avvincente come l'hockey. La kermesse hockeystica di "Eventi" è inserita, come di consueto, nel progetto "Sport e Montagna" ideato dalla stessa associazione pordenonese e supportato dall'Ente Provincia. La finalissima, in programma domenica 14 settembre 2008 alle 17.30 tra le vincenti dei due gironi, sarà ospitata dal teatro del ghiaccio di Claut e potrà godere della ribalta televisiva di Sky o RaiSport, molto interessate a quest'anteprima della stagione hockeystica come il pool di radio della Lega hockey che seguirà quotidianamente la kermesse.