Deliberato il: 16.02.2015

Centro Espressioni Cinematografiche
Udine - (UD)
Importo deliberato: 20.000 €

Il CEC, in continuità con quanto fatto gli scorsi anni con il sostegno della Fondazione Crup, propone la 17^ edizione della rassegna cinematografica Far East Film che si terrà a Udine dal 24 aprile al 2 maggio 2015. Anche quest'anno si caratterizzerà per la programmazione di anteprime mondiali e per la proposta di rassegne monotematiche in grado di approfondire la cinematografia popolare orientale. Il Festival prevede, inoltre, l'organizzazione di numerose attività collaterali di spettacolo e intrattenimento nel Centro della Città con concerti, laboratori e corsi dedicati all'oriente. La programmazione prevede anche il prestigioso workshop 'Ties that bind' (Legami che uniscono), che riunisce produttori cinematografici europei ed asiatici e nelle passate edizioni ha già permesso di approfondire le tematiche economiche e commerciali inerenti al mercato cinematografico internazionale.