Deliberato il: 25.08.2014

Festival internazionale udin&jazz 2014 - giovani e territorio

Associazione Culturale Euritmica
Udine - (UD)

L'Associazione organizzerà tra il 14 giugno e il 7 luglio 2014 la XXVI edizione della consolidata manifestazione musicale 'Udin&Jazz', uno dei primissimi eventi della regione dedicati alla musica jazz locale e internazionale di qualità e alla promozione dei giovani talenti friulani. L'evento, interamente trasmesso in diretta radiofonica RAI e sostenuto dalla Fondazione Crup, avrà inizio il 14 giugno con l'anteprima di Pat Metheny a Villa Manin, poi dal 21 giugno coinvolgerà alcuni importanti centri come Cervignano e Palmanova, per svilupparsi pienamente dall'1 al 7 luglio con grandi concerti da tenersi in varie location della città di Udine, tra cui il Castello, Piazza Matteotti, la Corte di Palazzo Morpurgo ed esibizioni in corti e trattorie cittadine. L'Ente prevede, inoltre, di organizzare incontri, aperitivi, stages, dibattiti e lezioni per avvicinare il pubblico alla condivisione diretta della cultura e dell'arte.