Deliberato il: 20.02.2017

Festival risonanze 2017

Comune di Malborghetto
Malborghetto Valbruna - (UD)

Il Comune ha in programma di lanciare la seconda edizione del Festival di Risonanze che ha come protagonista l'abete di risonanza, eccellenza della Valcanale. Accanto a mostre tematiche, percorsi nella natura, sono previsti concerti ed eventi per promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale, con unico filone culturale l'artigianato che si occupa del legno destinato agli strumenti musicali. In collaborazione con l'Associazione Amici della Musica di Udine saranno programmati alcuni eventi lancio in Regione, in Veneto e all'estero per promuovere il Festival previsto dal 15 al 18 giugno in Valsaisera. Una mostra di liuteria proporrà a residenti e turisti tutta la filiera del legno destinato agli strumenti musicali, mentre il Giardino del Tiglio del Palazzo Veneziano ospiterà serate con concerti e attività. Non mancheranno spettacoli per bambini e famiglie.